RICLASSIFICAZIONE DI AREE EDIFICABILI, AI SENSI DELL'ART. 7 DELLA L.R. 16/03/2015 N. 4.

Entro il 31 gennaio di ciascun anno, il Comune pubblica all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune, il nuovo avviso pubblico che invita i cittadini, che ne abbiano interesse, a presentare, entro sessanta giorni dall'emissione dell'avviso, la richiesta di riclassificazione delle aree edificabili affinché siano private della potenzialità edificatoria a loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente e siano conseguentemente rese inedificabili.

Le istanze di riclassificazione che perverranno non saranno vincolanti per il Comune, che le valuterà in relazione alla coerenza con gli obiettivi del PAT, del Piano degli Interventi e con le finalità di Contenimento del consumo di suolo, nonchè con i criteri per la valutazione della varianti verdi approvati con Deliberazione della Giunta Comunale n. 9 del 29 gennaio 2020.

La manifestazione di interesse alla riclassificazione dovrà essere sottoscritta da tutti i proprietari e da coloro che godono di un diritto reale sull’area in oggetto.

La domanda, completa di tutta la documentazione necessaria, deve essere consegnata all’Ufficio Protocollo in formato cartaceo o trasmessa via PEC all’indirizzo saccolongo.pd@cert.ip-veneto.net entro la data indicata nell'avviso stesso.

Le varianti verdi sino ad ora approvate sono le seguenti: