Informazioni generali

Tutte le pratiche edilizie, sia RESIDENZIALI che NON RESIDENZIALI

dovranno essere presentate attraverso il portale impresainungiorno al seguente link:  Impresainungiorno, dove potrete trovare tutti i procedimenti e la modulistica costantemente aggiornata. (Per maggiori informazioni visita la pagina SUAP - SUE)

Tempi

Se l'istanza viene presentata come SCIA, la stessa è immediatamente efficace se la pratica è completata di tutta la documentazione necessaria.
Nei successivi  30 giorni dalla data di presentazione, l'Amministrazione comunale può effettuare le verifiche e i controlli e, in caso di irregolarità, qualora sia possibile, invita il privato interessato a rendere l'intervento conforme alla normativa vigente, assegnando il termine di 30 giorni per la presentazione della documentazione;
In caso di carenza dei presupposti, o qualora l'interessato non provveda ad adeguare l'intervento alla normativa, l'Amministrazione può vietare, con motivato provvedimento, la prosecuzione dell'attività e disporre la rimozione dei suoi effetti dannosi.
Nel caso di carenza di autorizzazioni e/o pareri di Enti Terzi Competenti, quali Consorzio, Provincia, Soprintendenza ecc, la SCIA acquisterà efficacia successivamente al rilascio degli stessi.

Se viene presentata come richiesta di Autorizzazione: 30 giorni

Modalità versamento diritti di segreteria

Costi

  • 16,00 € Marca da bollo in vigore
  • 104,00 € diritti di segreteria

A chi rivolgersi

Ultimo aggiornamento:

03/09/2019
Approfondimenti

Normativa:

Documentazione da presentare:

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Edilizia privata (Responsabile: Paggiaro Gabriele)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Dettagli Procedimento