La Regione Veneto ha emesso oggi una nuova ordinanza restrittiva per contrastare l’assembramento di persone nei luoghi pubblici e aperti al pubblico, in modo da ridurre la diffusione del contagio da coronavirus.
L'ordinanza resterà in vigore fino al 3 aprile ed entra in vigore dalla mezzanotte di venerdì 20 marzo 2020.

Tra le novità si segnala:
⭕ Sono chiusi all’accesso di persone parchi, giardini pubblici, argini;
⭕ Gli spostamenti per l’attività motoria o per le necessità fisiologiche dell’animale domestico sono possibili solo entro 200 metri dalla residenza/dimora con obbligo di documento di identità in caso di controllo;
⭕ Si può accedere agli esercizi commerciali aperti solo un componente del nucleo familiare alla volta;
⭕ Gli esercizi commerciali di qualsiasi dimensione per la vendita di generi alimentari, compresi gli esercizi minori interni ai centri commerciali, sono CHIUSI la domenica.

20/03/2020