tricolore codice di comportamento dipendenti pubblici

AVVISO PUBBLICO

Procedura aperta per l’approvazione del nuovo Codice di comportamento del Comune di Saccolongo adeguato alle Linee Guida ANAC di cui alla delibera 177 del 19/02/2020 - Art. 54, c. 5, D.Lgs. n. 165/2001

Il sottoscritto Segretario Generale del Comune di Saccolongo, nella sua qualità di responsabile della prevenzione della corruzione, ha elaborato un testo di ipotesi del nuovo Codice di comportamento, adeguato alle nuove Linee Guida approvate da Anac con deliberazione n. 177, adottato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 63 del 02.12.2020, dichiarata immediatamente eseguibile.

All’osservanza del Codice saranno tenuti i Responsabili di Area e i dipendenti dell’Ente nonché, in quanto compatibile, tutti i collaboratori o consulenti, i titolari di organi e di incarichi negli uffici di supporto agli organi di direzione politica dell’Ente e i collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi che realizzano opere nei confronti dell’amministrazione.

Al fine di garantire la più ampia partecipazione è attivata una procedura aperta al fine di acquisire proposte e/o osservazioni in merito alla stesura del Codice.

Si invitano pertanto le Organizzazioni Sindacali, le associazioni dei consumatori e degli utenti, gli ordini professionali imprenditoriali e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Saccolongo, a far pervenire proposte ed osservazioni all’ipotesi di nuovo Codice di comportamento resa disponibile sul sito istituzionale dell’Ente.

Le proposte e le osservazioni dovranno pervenire all’attenzione del Segretario Generale  entro e non oltre martedì 18 dicembre 2020, con le seguenti modalità:

• consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Saccolongo;
  • posta certificata all’indirizzo: saccolongo.pd@cert.ip-veneto.net
  • raccomandata A/R. all’indirizzo: Comune di Saccolongo - Via Roma, 27 – 35030 Saccolongo (PD)

Saccolongo, lì 3 dicembre 2020
Prot. 8977 del 03/12/2020