RISULTATI ELEZIONI 2020
REFERENDUM - REGIONALI
clicca qui per visualizzare i dati del Comune di Saccolongo

Nei giorni 20 e 21 settembre 2020 si svolgeranno le consultazioni referendarie per le modifiche agli art. 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari e quelle regionali per l'elezione del Presidente della Regione Veneto e per il rinnovo della Giunta Regionale.

Agg. 15/09/2020 - CHIUSURA UFFICI SERVIZI DEMOGRAFICI

Si informa che LUNEDI' 21 SETTEMBRE 2020 l'Ufficio Anagrafe resterà aperto solo ed esclusivamente per l'espletamento delle procedure collegate alle consultazioni elettorali in corso.

Agg. 09/09/2020VOTO DOMICILIARE PER CHI E' IN QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO
Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19 (art. 3 D.L. 103/2020) possono esprimere il voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza. L’elettore, dal 10 al 15 settembre 2020, deve far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione elettorale:
• Una dichiarazione in cui attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l’indirizzo completo e numero di telefono;
• un certificato rilasciato dall’Azienda Ulss, in data non anteriore al 6 settembre 2020, che attesti la situazione di trattamento domiciliare o quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19.
Per gli elettori del Comune di Saccolongo la documentazione sopra indicata deve essere inviata all’indirizzo email: anagrafe@comune.saccolongo.pd.it

Agg. 24/08/2020 - CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI -  La Commissione è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 26 agosto 2020 alle ore 18.30.
Per maggiori informazioni leggi il Manifesto convocazione Commissione elettorale comunale o contatta il servizio elettorale Comunale allo 049.8739830-831.

Agg. 18/08/2020 - Attivazione del Servizio di trasporto pubblico in favore di disabili per il raggiungimento del seggio elettorale.
Si informa che in occasione della prossima consultazione elettorale, è stato organizzato un servizio di trasporto appositamente destinato ai portatori di disabilità per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza.

Il servizio è curato da:

UFFICIO INDIRIZZO RECAPITO TELEFONICO
UFFICIO ELETTORALE VIA ROMA N. 27 049.8739830 - 049.8739831

Quanti siano interessati ad utilizzare gli speciali automezzi messi a disposizione dal Comune, sono pregati di contattare l'ufficio suindicato per concordare modalità, data ed orario del viaggio.
Per maggiori informazioni leggi il Manifesto trasporto disabili o contatta il servizio elettorale Comunale allo 049.8739830-831.

Agg. 18/08/2020 - ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTAMENTO DALL'ABITAZIONE
Si informa che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora. Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano.

Per maggiorni informazioni leggi Il manifesto voto a domicilio, o contatta il servizio elettorale Comunale allo 049.8739830-831.

Agg. 18/08/2020 - TESSERA ELETTORALE - Se non l'hai ancora ricevuta, se l'hai smarrita, deteriorata oppure non è aggiornata NON ASPETTARE IL GIORNO DEL VOTO - L'Ufficio Elettorale ti aspetta !!!! per il rilascio del documento. Per informazioni contatta l'uff. elettorale 049.8739830-831. Vai al Manifesto Tessera Elettorale

Agg. 27/07/2020 - Allegato modulo per l'opzione degli elettori residenti all'estero per l'esercizio del diritto di voto in Italia (modulo per ReferendumAgg. 27/07/2020 - Allegato modulo per l'opzione degli elettori residenti all'estero per l'esercizio del diritto di voto in Italia (modulo per Referendum)

24/08/2020